Servizi

I miei Servizi

Ambiti di intervento

Autostima e autorealizzazione

Sei una persona che si arrende molto più facilmente quando si tratta di raggiungere un obiettivo, soprattutto se incontrano qualche difficoltà? Cambi idea facilmente se senti un parere contrario a ciò che pensi?

Scopri di più

Insonnia

Sei una di quelle persone che col calare della sera comincia ad avvertire una tensione di fondo, all’idea di doversi coricare, consapevole della lunga e tormentata notte davanti a te? Senti che, una volta pronto per dormire ...

Scopri di più

Disturbi d'ansia

Provi un senso crescente di allarme e di pericolo? Eviti le situazioni temute? Hai manifestazioni fisiche e fisiologiche quali tensione muscolare, tremore, sudorazione, palpitazione, vertigini, tachicardia, nausea?

Scopri di più

Supporto psiconutrizionale

Sei vittima della fame nervosa? La tua immagine corporea non ti piace?
Pensi di essere dipendente dal cibo?
Vuoi stabilire un rapporto più sano con la tua alimentazione?

Scopri di più

Problemi di coppia

Sperimenti conflittualità nella tua coppia? Ci sono problemi di comunicazione all'interno della tua coppia? Sospetti o sei vittima di un tradimento? Sei un partner geloso o sei vittima di un partner geloso? Vivi una relazione a distanza? La tua storia è appena terminata e non riesci a fartene una ragione? Hai perso la persona amata e non riesci ...

Scopri di più

Gravidanza e post gravidanza

Senti di soffrire di ansia o depressione perinatale? Senti di non riuscire a gestire la responsabilità di un figlio? Senti che il tuo corpo sta cambiando troppo radicalmente? Senti che la tua coppia sta prendendo una piega diversa adesso che sta arrivando oppure è arrivato vostro figlio?

Scopri di più

Paura degli animali

Hai paura dei cani? Gatti? Ragni? Cimici? Cavallette? Pipistrelli? Provi ribrezzo, fastidio anche solo a sentirlo nominare? Cerchi di evitare tutte quelle situazioni che potrebbero metterti a diretto contatto con l’animale temuto? Hai paura di essere aggredito? Sei spaventato per il movimento veloce o inaspettato dell’animale? Per il suo aspetto?

Scopri di più

Paura di guidare

Hai la patente ma non guidi? Non ti senti sicuro alla guida? Hai paura di guidare da solo? Non ti senti a tuo agio a guidare di notte o quando è buio? Hai paura di guidare in autostrada e su strade a scorrimento veloce? Non ti piace attraversare in auto le gallerie? Hai paura di valicare i ponti in particolare se sono alti o lunghi?

Scopri di più

Paura di volare

Pensi che l’aereo sia un mezzo pericoloso ma vorresti tanto fare un viaggio all’estero? Il tuo ultimo volo è stato un incubo ma sei costretto a viaggiare in aereo per lavoro? Prendi l’aereo ma sai già che starai malissimo durante il viaggio? Non hai mai preso l’aereo perché solo a sentirlo nominare ti sale l’ansia?

Scopri di più

Ipocondria

Hai mai l’ansia o la sensazione, quasi la convinzione, di poter contrarre delle malattie o di poterne avere una? Durante il giorno se avverti un piccolo dolore, pensi subito che possa essere una malattia? Se avverti un dolore o un fastidio, controlli su internet se si tratta dei sintomi di qualche patologia?

Scopri di più

"Lo psicologo ti aiuta a cambiare gli occhiali con cui guardi la tua situazione"

Elisa Fedriga

Il primo incontro è una conversazione e non è vincolante

F.A.Q.

Domande e risposte frequenti

Potremmo aver paura di sperimentare imbarazzo, di subire il lavaggio del cervello, di diventare dipendenti dallo psicologo oppure potremmo aver paura che qualcuno venga a sapere che vado dallo psicologo.

Lo Psicologo segue nel suo lavoro alcune norme dettate dal suo codice deontologico, ad esempio è strettamente tenuto al segreto professionale (art. 11 codice deontologico); ha il dovere di prestare particolare attenzione al cliente/paziente, onde evitare di influenzarlo e di utilizzare indebitamente la sua fiducia e le eventuali situazioni di dipendenza e fragilità indotte dal disagio” (art. 3 Codice Deontologico). Inoltre “nell’esercizio della professione, lo psicologo rispetta la dignità, il diritto all’autodeterminazione e all’autonomia di coloro che si avvalgono delle sue prestazioni; ne rispetta opinioni e credenze, astenendosi dall’imporre il suo sistema di valori (art. 4 Codice Deontologico).